21/12/2006

Prima della prima

Ieri ultimissime prove.
Che ci hanno rassicurato perchè non funzionava niente, il video si è piantato un paio di volte, le attrici si sono ingarbugliate sulle battute, le luci di scena da me governate andavano e venivano senza un perché.
Ma tutto questo è un bene, si sa, se le prove generali sono così così, lo spettacolo sarà dei migliori! Quindi preparatevi a una performance da oscar :-p
L'unica cosa che manca all'appello è una sigaretta di carnevale, quindi Sirchia se sei in ascolto faccene avé una!
Ero restia a raccontare questo succoso episodio in merito a fuoco e fiamme ma alla fine è divertente e quindi credo meriti un definitivo sputtanamento della serietà del nostro gruppo teatrale.
Il dilemma sigaretta nasce dal monologo di Bruna che entrando in scena con tale "vizio fumante" ha da subito creato qualche problema.
In primis si è ragionato sul fatto che tutti, (compresi i non fumatori e quelli che hanno smesso da dieci anni) vedendo quella sigaretta accesa con tanto pathos e intensità si sarebbero precipitati immediatamente fuori dal locale per fumarsi la loro paglia, perdendosi la quasi totalità dello spettacolo. In secondo luogo, il monologo doveva terminare con Bruna che faceva esplodere un palloncino gonfiato a elio con tale sigaretta. Peccato che elio e fiamme non vadano molto d'accordo e si è ragionato sul fatto che avremmo provocato un'esplosione che manco Steven Seagal in "Inferno al Circolo Arci". (che poi le Officine sono tutte di legno, quindi sarebbe stato un vero macello, Stefano se stai leggendo continua a volerci bene...).
Infine si é optato per una sigaretta di carnevale con un ago dentro che possa perforare il palloncino incriminato, sperando che l'attrice non lo inghiotta a mò di fachiro.
Vatti a fidare degli artifizi di scena.
Ne vedremo delle belle.
Nel senso che le attrici sono piuttosto gnocche e la regista non è da meno.
Stasera ore 21.30 Circolo Arci Officine Sonore, via U. Schilke. (cioè arrivati in zona Oblò ci siete quasi). Se avete la tessera non dimenticatela a casa! Ve la offriremmo noi ma del nostro budget di compagnia sono avanzati due euro e avevamo deciso di impegnarli nell'acquisto di un pacchetto di ciungomme anti-fiatella pre-prima.
Chi non viene Babbo Natale non gli vuole bene.

1 opmerking:

Anoniem zei

A tra poco... In groppa al riccio...